Chi siamo

COSA VUOL DIRE “SYNC”
Sync è l’abbreviazione di Synchronization, che vuol dire “sincronizzazione”.
Andare a tempo insieme, per essere un’unica realtà in cui si incontrano e si potenziano diverse esperienze culturali e professionali. Scuola di musica, sala prove e studio di registrazione. All’interno della Sync imparano, suonano e incidono bambini, ragazzi ed adulti. Ognuno con esperienze diverse, con capacità e motivazioni differenti, ma con un’unica passione: la musica.

Come nasce SYNC

● Sync nasce dall’incontro di professionalità ed esperienze diverse nel mondo della musica che hanno deciso di unirsi: Musiclub e Studio Strada Recording
● i per crescere insieme e condividere la loro passione.

I nostri obiettivi

○ dare nuovo valore al mondo musicale attraverso un’opera di educazione musicale: forniamo l’opportunità di crescere nella musica dai primi passi fino all’alta formazione, nel continuo confronto con i Grandi del passato e con chi oggi lo fa per professione.
○ diffondere la cultura dell’alta qualità sonora: troppo spesso capita di assistere ad eventi, o persino a spettacoli, in cui proprio la dimensione della fonia non è curata. Per questo desideriamo fornire un servizio di alta qualità nelle produzioni foniche nel mondo dello spettacolo, del cinema e delle conferenze
○ creare uno spazio fisico e non solo in cui tutti gli appassionati di musica possano incontrarsi e sentirsi a casa fruendo di una struttura in cui sia possibile vivere appieno tutte le componenti della vita di un musicista: la formazione musicale, lo studio quotidiano, le prove e la preparazione di un live, la sessione di registrazione.
La nostra sede, di 300 mq, offre ambienti adibiti alle necessità di un musicista (in formazione o professionista): Scuola di Musica e Canto (per piccoli e grandi) due sale prova e studio di Registrazione multisala con 2 regie di standard internazionali .